Mostre, spettacoli e concerti segnalati alla nostra redazione, ma anche premi alle scuole e agli studente campani. E ancora, la musica prodotta dai giovani e gli alunni e i progetti selezionati per innovazione e creatività. Non perdetevi gli eventi di questa settimana!

ESPOSIZIONE MULTIMEDIALE - BRIGATE D'ARTE '78" /PERCORSO LIBEROESPOSIZIONE MULTIMEDIALE “PERCORSO LIBERO” – BRIGATE D’ARTE ’78

Dal 16 ottobre 2015 nei Saloni del Palazzo della Provincia di Salerno

L’idea di una grande celebrazione della nostra storia – ex compagni di liceo artistico (anno 1974/1978) – improvvisamente ci ha riavvicinati entusiasmandoci con una magia emotiva. L’idea di una “grande” mostra multimediale dedicata alla nostra creatività, al nostro lavoro legato agli studi artistici ci ha messi in gruppo BRIGATE d’ARTE ’78. PERCORSO LIBERO è il titolo della mostra che porterà i visitatori attraverso un viaggio nell’arte del gruppo fin dai tempi del Liceo per arrivare ai nostri giorni.


 

Front-Tapes-Shaker

PRESENTAZIONE DI “TAPES SHAKER”

Venerdì 16 Ottobre 2015 alla Libreria Mondadori di Nocera Inferiore (SA).

“Tapes Shaker” è un lavoro musicale sperimentale opera del compositore campano Miky Up (Michele Parisi all’anagrafe). Un album elettronico in 10 tracce che shakera simbolicamente vecchi nastri di cassette analogiche per creare moderne atmosfere lounge, clubbing, hip hop… Attenzione al brano numero cinque, “Rosetta”, composizione strumentale composta per omaggiare l’omonima missione spaziale dell’Esa (European Space Agency) e assurta agli onori della cronaca.


MUSICAL “DON PEPPE DIANA”

Don Peppe DianaLa regia di Franco Apicella e l’ingegno dell’ideatore-protagonista Giuseppe Capoluongo costituiscono i pilastri portanti di una compagnia che punta sui giovani, sulle numerose promesse che offre il territorio, tra cui spiccano i nomi di Nicola Graziano e Ida Postiglione. Il tour del musical Don Peppe Diana continua. Ecco i prossimi appuntamenti.

 

17 ottobre al Teatro Polifunzionale di Ischia
25 ottobre al Centro Sociale "Don Bosco" di Polla (Salerno)
31 ottobre e 1 novembre al Teatro "La Ribalta" di Salerno
27 novembre al teatro Don Bosco di Caserta
20 dicembre all'Aditorium di Alife
28 febbraio 2016 al teatro Tognazzi di Velletri (Roma)

PREMIO NESI 2015 AI MAESTRI DI STRADA

21 ottobre – ore 16/19 al Complesso di San Domenico Maggiore Napolinesi-maestri-di-strada

Come dichiara Cesare Moreno, Presidente di Maestri di Strada: «Ciò chepiù mi colpisce del discorso di Don Nesi sono le sue idee di esperienza dell’educazione aperta e di dimensione territoriale, concretizzatesi con la creazione del Villaggio Scolastico di Corea a Livorno. In questo quartiere già negli anni ’60 Don Nesi realizzava il proverbio africano Per crescere un bambino ci vuole un villaggio intero: anche secondo Maestri di Strada tutto il territorio e principalmente i giovani stessi devono essere protagonisti del lavoro educativo.


 

“A MANI VUOTE”, IL NUOVO SINGOLO DI FEDERICO DI NAPOLI

a mani vuote

Il nuovo brano di un talento assoluto della musica aversana. Federico Di Napoli è pronto a presentare il suo nuovo singolo, “A mani vuote”, scritto e prodotto Fabio Cosimo, originario di Napoli ma trasferitosi nel contesto di Parma. Il pezzo sarà pubblicato online e risulterà in free download per tutti i fans del giovane talento già in grado di incantare la giuria di “The Voice”, aggiudicandosi una blind direttamente in prima serata. Vedi su YouTube


CERCASI FATE BUONE!

Maky

Ciao sono Mariachiara e da sempre sogno di creare.

Da piccola i miei giochi preferiti erano inventare coreografie, giocare a fare la cantante, strimpellare la tastiera per creare colonne sonore… E FAR FINTA DI ESSERE LA PROTAGONISTA DI BELLISSIMI FILM

Ero convinta che le persone nei telefilm fossero tutte vere, e che noi le spiassimo attraverso una finestra magica; quante volte passeggiando per strada ho fantasticato di iniziare a ballare e cantare con una musica partita chissà da dove.

Quante storie d’amore ho immaginato, quanti dialoghi ho scritto… Scrivo da sempre. Sento che il Master in Cinema e televisione dell’Università Suor Orsola Benincasa potrà fornirmi gli strumenti, le competenze e le esperienze giuste per poter creare qualcosa di bello.

Per contribuire a realizzare il sogno di Maky, dona su Eppela

 

NESSUN COMMENTO

Rispondi