Blizzard è una delle case produttrici videoludiche più famose e rispettate del mondo, ha accumulato il record di giochi più venduti in oltre due decenni, inclusi gli ultimi giochi rilasciati: Overwatch, World of Warcraft , Hearthstone, Diablo. Questi giochi dall’altissima qualità, tra i più famosi dell’universo Blizzard, hanno riscontrato grande successo di pubblico e ottime recensioni da parte dei giocatori, tanto da spingere il colosso americano a realizzare un ampio merchandising che comprende giochi di carte, di ruolo, da tavolo, romanzi fumetti e manga

Nell’universo di Warcraft troviamo:

  • Hearthstone, gioco online di carte, rilasciato l’11 marzo 2014 disponibile su diverse piattaforme, ed e stato creato per essere immediatamente accessibile a tutti i giocatori, indipendentemente dalla loro conoscenza di altri giochi Blizzard.
  • World of Warcraft, rilasciato il 23 novembre 2004 in nord America, Australia e nuova Zelanda, con successivi lanci in Korea del sud, Europa ,Cina. Il gioco ha subito raggiunto un successo incredibile con abbonati in tutto il mondo.

 

Nell’universo Diablo troviamo:

  • Diablo l, Diablo ll e Diablo III, quest’ultimo pubblicato il 15 maggio 2012, e ha venduto oltre 3,5 milioni di copie nelle prime 24 ore dal lancio, conquistando il record di gioco per PC più velocemente venduto di tutti i tempi.

Nell’universo Starcraft troviamo:

  • StarCraft è un videogioco di strategia in tempo reale. Con più di 11 milioni di copie vendute nel mondo a febbraio 2009, è uno dei giochi più venduti per il personal computer. La versione per Mac OS fu pubblicata nel marzo del 1999 e la conversione per Nintendo 64 co-sviluppata con la Mass Media Interactive Entertainment fu pubblicata il 13 giugno 2000.
  • Starcraft ll che a sua volta comprende una trilogia: (Legacy of the Void, Heart of the Swarm, Wings of Liberty)

Tra gli ultimi giochi rilasciati abbiamo Heroes of the Storm (un gioco online di scontri fra squadre con i personaggi degli universi precedenti), e Overwatch ( uno sparatutto a squadre ambientato in una versione futura del pianeta Terra).

 

III D Itis “Leonardo da Vinci” di Napoli

DARIO CORBI

 FABIO COPPOLA

VELOTTI ANTONIO

 ALESSANDRO SANNINO

ALESSANDRO AMODEO    

NESSUN COMMENTO

Rispondi